Ok, partiamo! Cosa devo fare?

Lo leggi in solo 2 minuti

È molto semplice, ecco il percorso!

  1. Compili il modulo di contatto e scarichi il preventivo
  2. Verificato che disponi del budget necessario, fissi con me una call gratuita
  3. Se accetterò il tuo progetto e tu deciderai di lavorare con me, ti comunicherò la data approssimativa di inizio lavori (in genere calcola 30-45 giorni di attesa).
  4. Per bloccare la data di sviluppo ti chiederò un acconto.
  5. Quando riceverò l’acconto fisseremo la chiamata di briefing, così che anche se non inizierò subito il lavoro avrò il materiale per ragionare sul progetto e fare analisi e ricerche di mercato.
  6. Alla data definita di inizio lavori ti contatterò per chiederti alcune informazioni, discutere della strategia, darti l’elenco dei materiali di sviluppo di cui ho bisogno.
  7. Dopo circa una settimana vedremo il copy (il testo della landing page)
  8. Dopo circa una settimana vedremo la pagina vestita (graficamente definita)
  9. Dopo circa una settimana la pagina sarà pronta per la pubblicazione online
  10. Dopo circa una settimana gli strumenti di tracciamento e il ppc sarà configurato
  11. La landing page efficace, che sarà quindi pubblicata a circa 30 giorni dall’inizio lavori, sarà monitorata (insieme al ppc) per i successivi 30 giorni per miglioramenti e ottimizzazioni. In questo periodo ci sentiremo più volte per avere feedback sui risultati e sui clienti che avrai acquisito (qualità, numero, propensione alla spesa).
  12. Al termine del primo ciclo di sviluppo, definiremo SE e dopo quanto tempo avviare un successivo ciclo di controllo e miglioramento (la cosiddetta Conversion Rate Optimization, o CRO).

Sono tempi certi? No, non sono scritti sulla pietra e non sono abituato a guardare l’orologio: se un progetto ha bisogno di più tempo lo investo volentieri mantenendo inalterati i costi per te. Capita quindi che dai 30 giorni per la consegna si possa arrivare a 40. Una volta mi è capitato di arrivare addiritura a 60 giorni perché la pagina non funzionava. Fortunatamente, quando ha iniziato a funzionare e abbiamo capito la criticità il cliente ha triplicato il numero di corsi che riusciva a programmare spostando totalmente il focus della sua attività sul servizio che promuovevamo nella landing page (se sei curioso, in call, chiedimi cosa è successo).

Se hai un evento a 30-35 giorni dalla data di inizio lavori dimmelo in fase di accettazione del progetto, cercherò di dare la precedenza al tuo progetto rispettando il più possibile i tempi di consegna.

Vuoi dirmi cosa ne pensi?
Hai qualche domanda per me?
Utilizza il box commenti qui sotto!

Ti piace questo blog?
Consiglialo anche tu ai tuoi contatti!

Per me è molto importante!

Consigli per il prossimo post?
Chiedi al mio assistente!