Quanto costa una landing page efficace?

Lo leggi in solo 2 minuti

Per sapere quanto devi investire per avere acquisire clienti online con una una Landing Page Efficace è sufficiente che compili il modulo di contatto (clicca qui per arrivarci subito) inserendo la tua email e i tuoi dati.

Riceverai il tuo progetto via email, immediatamente.

Ok, ho capito quanto costi tu, ma in generale, qual è una cifra credibile?

Pensa alla tua azienda e dimenticati della landing page o di un sito web. Se ci fosse uno strumento magico che ti consente di fare in modo che ogni giorno il tuo telefono squilli e che dall’altra parte ci sia un cliente pronto a lavorare con te, quanto saresti disposto a pagarlo?

Probabilmente, tanto.

L’imprenditore medio italiano ha una sede da qualche centinaia di migliaia di euro, un’auto da decine di migliaia di euro, computer e cellulari per qualche migliaia di euro…

…comprendi che uno strumento così non può costare 1000-1500 Euro? Non sarebbe credibile.

Ci sono agenzie di marketing che creano dei sistemi di lead generation che vengono venduti a circa 10-15mila euro e io credo che questi sistemi, quando funzionano, siano davvero un affare.

Il problema è che spesso non funzionano perché chi lavora a questo genere di business cerca di rendere scalabile un business che non lo è affatto.

Cosa significa scalabile? Che se lavori con me ci sarà sempre uno scambio di ore di lavoro per una data quantità di denaro. Non posso scalare, non è come nella formazione – ad esempio – dove in un solo speech formo contemporaneamente 400-500 persone.

Per ottenere risultati serve una grande attenzione data da persone di esperienza: non posso delegare la strategia o il copy ad uno stagista, sono sempre io che devo metterci mano.

Alcune aziende però generano attraverso la pubblicità un eccesso di domanda (capita anche a me, proprio in questo momento) ma scelgono una via differente dalla mia: al posto di limitare i progetti che seguono selezionando i più interessanti e scartando quelli che presentano più rischio per l’imprenditore, accettano tutto e delegano.

Delegano spesso a persone poco preparate, pagate poco o formate velocemente, che quindi possono confezionare il lavoro ma spesso senza cura o alcuna attenzione per il risultato.

Per questo motivo loro guadagnano molti, molti più soldi ma io e i consulenti che lavorano come me abbiamo invece una migliore reputazione. Ci prendiamo cura dei progetti e li sentiamo come se fossero nostri.

È per questo che fai formazione, quindi?

Esattamente, la formazione è un business interessante se hai contenuti e qualcosa da dire e affrontando i progetti imparo tantissime cose ogni giorno, a volte dai miei errori, a volte dalle mie intuizioni.

Fare formazione (sebbene non sia il mio lavoro principale) mi consente di creare prodotti e servizi per chi magari decide di non investire denaro in una landing page e sceglie di investire il suo tempo.

Sono target diversi per cui, ovviamente, bisogna confezionare diverse risposte puntando sempre alla soddisfazione estesa.

Vuoi dirmi cosa ne pensi?
Hai qualche domanda per me?
Utilizza il box commenti qui sotto!

Ti piace questo blog?
Consiglialo anche tu ai tuoi contatti!

Per me è molto importante!

Consigli per il prossimo post?
Chiedi al mio assistente!