landing page efficace

Palestra Invincibile

Mentre stai leggendo il libro

Grazie per aver seguito il mio consiglio, sono felice che tu sia qui 🙂

Per esperienza, so che intervallare un po’ di pratica alla teoria è l’ideale per assimilare al meglio i concetti, io quando studio faccio così ed è per questo motivo che ti ho consigliato di fare altrettanto.

In questo momento non è importante il risultato dell’esercizio ma lo scaricare le informazioni dalla memoria, trasferendole su un foglio in un esercizio pratico, cominciando a ragionare nella giusta direzione; scoprirai presto che qualunque cosa tu faccia potrai sempre migliorarla. Se è vero che un viaggio di un milione di chilometri inizia con un piccolo passo, come diceva Lao Tse, in questa sezione inizierai il tuo viaggio verso la creazione della tua Landing Page Efficace.

Se hai domande, ricordati che ti aspetto nel gruppo su Facebook 🙂

Esercizi Pratici

Per ogni sezione ho previsto un semplice esercizio di ripasso che ti permetterà di mettere in pratica le nozioni del capitolo.

Ti consiglio di svolgere questi esercizi un po’ per volta, mano a mano che prosegui con la lettura, così da costruire la tua pagina offerta invincibile in modo progressivo.

L’ideale sarebbe fare l’esercizio appena finito di leggere il capitolo, per poi riposarti e riprendere a leggere il libro il giorno successivo.

Di cosa hai bisogno?

L’ATTERRAGGIO

1. Individuare il Problema

2. Le Regole dell’Attrazione

2.1 Le immagini
2.2 Il Copywriting dell’Above The Fold
2.3 La gestione dell’Attenzione

3. Le Regole dell’Interesse

3.1 Il video di presentazione
3.2 Le Verità Incontrovertibili
3.3 L’Informazione Progressiva

(Ancoraggio sul prezzo)

LA CONVERSIONE

4. Forgiare la Fiducia

4.1 Le Referenze dei Clienti
4.2 Soddisfatti o Rimborsati
4.3 La prova gratuita

5. Le Regole del Desiderio

5.1 Come usare l’Esca (e collegare l’Ancora)
5.2 Urgenza e Avversione alla Perdita
5.3 Il desiderio dopo l’Azione

6. Le Regole dell’Azione

6.1 Lead Optimization & Downsell
6.2 Semplificare e facilitare il contatto
6.3 Ottieni di più! Upsell

LA SODDISFAZIONE

7. La Soddisfazione Estesa

8. Ottenere Referenze

9. Rendere Efficiente il Funnel

9.1 Efficienza nell’acquisizione
9.2 Efficienza nella gestione dei Lead
9.3 Aumentare la Customers Life Value