landing page efficace

Palestra Invincibile

Scientific Advertising

Scientific Advertising

Di cosa si parla?

Cosa significa “Scienze della Comunicazione”? Probabilmente la migliore risposta a questa domanda si trova all’interno di questo libro, del 1923, scritto da uno dei pionieri dell’Advertising e fondatore della scuola pubblicitaria dell’Hard Sell.

David Ogilvy, uno dei pubblicitari più famosi di tutti i tempi, ha dichiarato che chiunque voglia lavorare in pubblicità dovrebbe prima leggere questo libro almeno 7 volte.

In questo libro troverai risposte a domande fondamentali per la carriera di un pubblicitario o di chiunque si occupi di comunicazione: Come sono state stabilite le regole della comunicazione? Da dove nasce la pubblicità moderna? Quali sono gli obiettivi della pubblicità?

Cosa ho apprezzato?

Innanzitutto l’estrema sintesi unita alla densità di concetti. In un libro di un centinaio di pagine è possibile trovare spunti che necessitano di anni per essere appresi e metabolizzati.

Un capitolo come “Solo arte di vendita” è sufficiente per mettere in discussione oltre l’80% delle campagne pubblicitarie nazionali e internazionali. Leggilo, non te ne pentirai.

Spero che il post ti sia piaciuto!

Hey, hai voglia di darmi una mano? Condividi il post!